DE BERTI JACCHIA: MASSIMO CAIAZZA ENTRA COME PARTNER

marketude Alessandro Saracco, Arbitration and ADR, Constitutional and International Law, Corporate and Commercial, EU and Competition, In the Press, Litigation, Marco Frazzica, Massimo Caiazza, Roberto A. Jacchia, Sweden

Milano, 24 febbraio 2025 – De Berti Jacchia annuncia l’ingresso, in qualità di partner di Massimo Caiazza; con lui entra in studio Alessandro Saracco in qualità di associate.

Massimo Caiazza, fondatore di Caiazza & Partners, è uno tra i massimi esperti di diritto commerciale svedese in Italia. Iscritto all’Albo degli Avvocati Svedesi dal 1996, è stato eletto consigliere dell’Ordine degli Avvocati Svedesi, sezione estera dal 1997 al 2006, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Svedesi, sezione estera, nel 2005-2006 e nominato membro del Consiglio Nazionale Forense Svedese nel 2005-2006. È esperto in Diritto Internazionale, Diritto Europeo, Diritto Commerciale, Arbitrato Internazionale e contenzioso, assistendo aziende e privati ad orientarsi in contesti giuridici complessi in diverse giurisdizioni. Assiste società quotate e PMI in diversi settori, tra cui  trasporti aerei, manifatturiero, farmaceutico e dispositivi medici, software, automotive, acciaio, gomma, ingegneria, hôtellerie, immobiliare e costruzioni, istituzioni ed organizzazioni non profit.

Con Marco Frazzica, partner di De Berti Jacchia dal 2005, che è stato per anni prima Consigliere di Amministrazione e poi Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, nonché membro del consiglio di amministrazione di Unionestere ed è Console Generale Onorario di Svezia a Milano con giurisdizione sulla Lombardia e le Province di Alessandria, Novara, Verbano Cusio Ossola, dal 2002, Massimo Caiazza va a costituire un team unico nel panorama legale italiano con una profonda competenza ed ampia capacità operativa nei rapporti e scambi tra Italia e Svezia e, più in generale, tra l’Italia e il mondo scandinavo.

Siamo fieri di accogliere Massimo nel nostro studio- commenta Marco Frazzicacon lui si costituisce un team, unico nel suo genere e senza precedenti, che assembla grandi competenze nel diritto commerciale internazionale relativo ai  rapporti Italia-Svezia”.

“Sono certo che l’unione con lo studio De Berti Jacchia- afferma Massimo Caiazzaaprirà per me una nuova avventura professionale molto stimolante vista la presenza di Marco che, come me, ha una profonda conoscenza della Svezia e con cui costituiremo un polo estremamente qualificato del diritto svedese in Italia”.

“Un caldo benvenuto tra noi a Massimo e al suo team – aggiunge il Senior Partner Roberto A. Jacchia – che, innestandosi sulla solida realtà ultraventennale creata presso di noi da Marco, porterà la squadra svedese a più che raddoppiare in capitale umano e valore aggiunto”.

Alessandro Saracco è specializzato nella contrattualistica, nonché nel contenzioso civile e ADR, con ampie aree di competenza, tra cui il contenzioso con imprese e la crisi di impresa, il diritto immobiliare, il diritto aeronautico, il diritto assicurativo e della tutela della persona e la responsabilità in ambito sanitario.

IN THE PRESS

Il Sole 24 Ore – De Berti crea un team dedicato Italia-Svezia