Milano, 12 gennaio 2024 – Coscos, joint-venture del gruppo Fratelli Cosulich e di Cosco Shipping, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Trasgo, società novarese attiva nella logistica integrata.
Coscos è stata assistita da PwC TLS con un team multidisciplinare guidato da Giovanni Stefanin e Riccardo Lonardi e composto da Giulia Picasso, Giacomo Caudana e Paola Angela Battigaglia per gli aspetti legali e societari e da Gianluigi Baroni, Ivan Arrotta e Federica Daniele per gli aspetti di diritto del lavoro nonché da Luigi Nascimbene per gli aspetti di diritto della concorrenza e del mercato. La due diligence fiscale è stata seguita da un team guidato da Nicola Broggi e Giorgio De Capitani. PwC ha inoltre svolto la due diligence finanziaria, payroll ed health&safety.
Trasgo è stata assistita dallo studio legale De Berti Jacchia con un team guidato da Claudio Corba Colombo e composto da Benedetta Mazzotti per gli aspetti societari e Gaspare Roma per gli aspetti di diritto del lavoro, e dallo studio legale Mordiglia con Marco Lenti per gli aspetti di diritto dei trasporti e della logistica.
Il finanziamento funzionale all’acquisizione è stato reso disponibile grazie alla direzione Corporate & Investment Banking di BPER Banca ed i relativi aspetti legali sono stati seguiti, per la banca dallo studio legale Watson Farley & Williams con un team composto da Furio Samela e Sergio Napolitano, e per Coscos dallo studio legale Turci con Marco Turci.