Mosca, 10 giugno 2016 – Lo studio De Berti Jacchia Franchini Forlani (sede di Mosca) ha assistito Astro Industry, società attiva nel settore aerospaziale, che, tramite la controllata Astro East, è diventata la prima start up straniera (non-russa) ad essere ammessa con un proprio progetto al centro di Skolkovo.
Skolkovo, che finanzierà in parte le diverse fasi del progetto, può definirsi l’equivalente russo della Sylicon Valley americana e conta cinque incubatori specializzati nei settori Aerospaziale, IT, Energy, Biomedicale e delle Tecnologie Nucleari.
Astro Industry è una società con sede a Napoli che opera nella produzione di componentistica di precisione nei settori aerospaziale, trasporti e navale. Il progetto finanziato da Skolkovo, della durata di tre anni, ha l’obiettivo di sviluppare una nuova generazione di Control Moment Gyroscope (strumenti di controllo utilizzati nell’industria aerospaziale), che sfrutterà cuscinetti d’aria speciali e una tecnologia proprietaria per il rilevamento di eventuali malfunzionamenti. Per l’esecuzione del progetto è stata creata la società di diritto russo Astro East, controllata al 100% da Astro Industry, che è la resident company russa presso Skolkovo che porterà avanti il progetto.
Lo studio De Berti Jacchia Franchini Forlani ha operato con un team composto da Armando Ambrosio, resident partner della sede di Mosca, e da Igor Brazhevsky e Andrey Morozov, senior lawyers, rispettivamente per gli aspetti corporate e fiscale del progetto.
IN THE PRESS
TopLegal – DE BERTI PORTA ASTRO INDUSTRY A SKOLKOVO
LegalCommunity – DE BERTI JACCHIA PORTA UNA STARTUP ITALIANA NELLA SILICON VALLEY RUSSA
Italia Oggi 7 – DE BERTI JACCHIA FRANCHINI FORLANI A FIANCO DI ASTRO INDUSTRY